CONDIVIDI

Le Filippine sono un arcipelago con circa 7000 isole, fatta di bellissime spiagge di sabbia sottile e dal colore candido, che sono ornate da palme, colline, foreste e una caratteristica fauna tropicale.

In Asia le Filippine si distinguono per il loro “colore” divertente, ma non è ben apprezzato nemmeno dai turisti.

Sottovalutato a discapito anche delle persone che ci vivono, in quanto sono davvero speciali, sempre pronte a ridere, a danzare e cantare, seguendo uno stile di vita fuori dal comune.

La cultura così variopinta fa sì che il viaggio nelle Filippine sia un’esperienza fuori dal comune che rimarrà per sempre nei cuori.

I resorts nelle Filippine

Andare nelle Filippine significa dedicarsi ad una vacanza fatta di quiete e relax da vivere in quei luoghi magici in cui pernottare e vivere il paradiso asiatico.

Ci sono tanti resort in cui soggiornare, il primo tra tutti è Amanpulo, un resort situato nell’isola privata di Pamalican, eden belissimo dove fare simpatici incontro con animali del mare quali delfini e balene. Il mare è uno specchio, le spiagge sono larghe e la presenza degli scogli dona un vero brio al paesaggio.

Secondo resort consigliato è l’Antulang Beach Resort, che è davvero particolare rispetto agli altre resorts delle Filippine. Lontano più o meno 40 km dal piccolo paese di Dumaguete, esso appartiene alle isole del gruppo delle Visayas.

Dumaguete poi è degno di menzione in quanto è il posto in cui vengono organizzate numerose e stravaganti escursioni che si estendono pure alle zone circostanti.

El Nido Lagen e El Nido Miniloc

E ancora non possono mancare all’elenco El Nido Lagen ed El Nido Miniloc, ossia 2 resorts che occupano la periferia del paese ma che sono a stretto contatto con la natura.

Il primo, cioè El Nido Lagen, è collocato in una particolare insenatura dell’isola di Lagen e conta all’incirca 51 camere che sono molto caratteristiche. I cottage si ergono su palafitte e sono posti su due lati della baia, essi sono pochi in quanto la maggior parte sono camere e suite che si affacciano sulla foresta. L’arredamento è chic con la veranda o il balcone che danno direttamente sul panorama mozzafiato.

El Nido Miniloc è invece quello che strutturalmente per ambiente appare come un villaggio di pescatori, posto in una bella e caratteristica insenatura che è riparata da molte scogliere inondate di vegetazione. Il suo fascino è dato dal mare pulito e cristallino, occupato dalle barriere coralline e pesci variopinti che si incontrano già a partire dalla riva. Il resort è diviso in tanti cottage fatti di tetti di paglia, che sono arredati grazie ad un materiale locale la doccia presente in stanza getta acqua marina desalinizzata.