CONDIVIDI
Milano Marittima

Milano Marittima, senza dubbio, è sicuramente una delle località italiane più conosciute per le vacanze estive. Quello che molti non sospettano, però, è che la cittadina della Riviera Romagnola è anche una destinazione perfetta per una piacevole vacanza breve con tutta la famiglia in ogni periodo dell’anno.

Anche se il mare, la tintarella, e le lunghe giornate in spiaggia non sono molto appetibili nei mesi più freddi dell’anno, questa località dell’Emilia Romagna è in grado di offrire una serie di Hotel a Milano Marittima per famiglie ideali per trascorrere un magnifico fine settimana.

Per le famiglie, in particolar modo, questo è il periodo migliore per visitare i tanti parchi divertimenti della zona, senza dover fare lunghe, e estenuanti, code. I bambini saranno felici di trascorrere con voi ore e ore di divertimento, e voi sarete altrettanto felici di non dover trascorrere più tempo in coda che divertendovi.

Una delle attrazioni che riesce più spesso a incantare grandi e piccini è senza dubbio la Casa delle Farfalle. Il parco non è di grandi dimensioni, e quindi è possibile visitarlo anche quando si soggiorna per pochi giorni. Offre la possibilità di visitare due serre, una dedicata alle farfalle, colorate e sempre in movimento, l’altra a diverse specie di insetti, più tranquilli, ma non per questo meno interessanti.

Non lontano dalla Casa delle Farfalle, quindi perfetto per essere visitato nello stesso giorno, si trova CerviAvventura. Un Parco Avventura che permette a grandi e piccini di passare dei momenti felici, immersi nella natura, in diverse attività. Si potrà scegliere di mettersi alla prova con uno dei diversi percorsi che si immergono nella pineta di Milano Marittima. I percorsi sono diversi, alcuni pensati appositamente per gli adulti, altri per i bambini, in modo da garantire un ottimo divertimento a tutti i componenti della famiglia a prescindere dalla loro età. Un’altra possibilità offerta è quella di fermarsi alla piccola fattoria presente all’interno del parco per fare amicizia con le simpatiche caprette e i docili pony sempre pronti a ricevere tante coccole.

Un grande classico, per chi visita Milano Marittima con la famiglia, e non solo, è sicuramente Mirabilandia. Uno dei parchi divertimento più famosi d’Italia, che è possibile visitare anche nella stagione invernale, anche se non tutti i giorni. E’ infatti aperto prevalentemente da aprile ai primi giorni di settembre, ma da metà settembre e ottobre è aperto anche nel fine settimana, e per le festività più importanti, come Natale e Halloween. All’interno ci sono così tante giostre, spettacoli, bar e negozietti dove acquistare souvenir che avrete solo l’imbarazzo della scelta. Gli spettacoli, in particolar modo, sono tra gli eventi preferiti da chi decide di non stare in coda ore per le giostre. Distribuiti durante tutto l’arco della giornata sono in grado di affascinare non solo i vostri bambini, ma anche voi. Potrete scegliere tra musical, spettacoli pensati per i bambini, spettacoli acquatici con tuffi (ovviamente solo nella bella stagione), e pericolose peripezie eseguite da stuntman professionisti che vi lasceranno con il fiato sospeso.

Come avrete capito anche nei mesi invernali trascorrere un weekend a Milano Marittima con la famiglia offre davvero molte idee interessanti. Senza considerare che molti hotel offrono dei prezzi molto vantaggiosi, e, se il vostro lavoro ve lo permette, è un’occasione che non dovete assolutamente perdere.