Viaggiare: lo spazio di una vacanza

Australia - Brezza d’autunno alla Canberra Balloon Fiesta

Scritto da LDN - 100viaggi • Sabato, 23 gennaio 2010 • Categoria: Australia


 

Canberra Balloons Festival - dal 6 al 14 marzo 2010
Ricordiamo che in Australia le stagioni sono al rovescio rispetto alle nostre. E' per questo che - mentre noi andiamo verso la primavera, il continente australiano si dirige verso le stagioni fredde. L'autunno australiano è particolarmente affascinante, ma il suo arrivo viene annunciato non solo con i colori sgargianti degli alberi caducifogli del luogo ma anche da un festival molto particolare a Canberra.

 

Camberra è una fiorente città moderna, con eleganti ristoranti, bar trendy, shopping d’alta classe e un calendario interrotto di eventi e festival, situata nell’estremità settentrionale del Territorio della Capitale.
Uno di questi eventi è l’ormai leggendario Canberra Balloon Festival. Per nove fresche mattine di marzo un colorato esercito di mongolfiere si innalza in cielo dal prato dell’Old Parliament House.

Si potrà ammirare questo magico volo in compagnia di migliaia di altri spettatori dallo spirito mattutino oppure salire direttamente a bordo di una mongolfiera.
In entrambi i casi è un ottimo inizio di giornata a Canberra, soprattutto se allo spettacolo aggiungerete una colazione calda e intrattenimento dal vivo.
Al termine di ogni singola manifestazione giornaliera, si potrà proseguire a visitate i musei nazionali di Canberra, le sue gallerie, le aziende vinicole e i parchi che si tingono in autunno di toni castani-dorati.


Piloti ed equipaggi di mongolfiera provenienti da tutto il mondo raggiungono Canberra per questo evento annuale che riesce a tirar giù dal letto anche i più dormiglioni.
L'orario di inizio è previsto per le 6:30 così da non perdere la surreale sfilata di mongolfiere nel cielo.

Negli anni passati hanno partecipato all’evento mongolfiere dalle più insolite forme, come una casa, un kookaburra, una rana gigante, una coppia di api danzanti e un ritratto di Vincent Van Gogh.

È un evento davvero speciale che permette di vedere una moltitudine colorata di mongolfiere librarsi nei tersi cieli autunnali, riflettendosi nel laghetto di Old Parliament House.


È un modo unico per ammirare la capitale australiana. Canberra è uno dei pochi luoghi al mondo nei quali è permesso alle mongolfiere di volare vicino alla sede del governo.

Per i fortunati che riusciranno a prenotare un volo, la vista sarà straordinaria. Oltre a volare sopra i leggendari edifici nazionali come la Old e la New Parliament House, la National Gallery, il Museo e il War Memorial, si potranno  ammirare anche le brillanti acque del lago Burley Griffin e rimanere abbagliati dai parchi della città, circondati da strade fiancheggiate da alberi dagli intensi colori autunnali.
La partenza sarà alle prime luci del giorno e si potrà tornare a terra in tempo per partecipare a spettacoli dal vivo e gustare una colazione calda.

Ma Camberra offre anche qualcosa di più.
In città si può andare in canoa o kayak sul lago Burley Griffin, passeggiare tra il bush nell’Australian National Botanic Garden o presso il Canberra Nature Park e fare escursioni fino alla cima di Black Mountain, dove si possono godere  panorami eccezionali.
Se si ha voglia e tempo, ci si potrà spingere un pò oltre per poter nuotare, andare in barca, pescare e fare un picnic lungo il bacino del fiume Murrumbidgee oppure attraversate il santuario faunistico naturale della Tidbinbilla Nature Reserve o immergetevi nell’avventura attraversando i paesaggi incontaminati ma accessibili del Parco nazionale di Namadgi (Namadgi National Park), parte delle catena montuosa delle alpi australiane.

Se queste attività sono un pò troppo movimentate si potrà seguire in auto il Poachers Trail che attraversa la lussureggiante regione vinicola di Canberra, che si copre di spettacolari e calde cromie ruggine in autunno.

Il sentiero panoramico si snoda attraversando vigne, gallerie d’arte, eleganti caffè, ristoranti a lume di candela e pittoreschi bed & breakfast.

Insomma, un autunno (primavera per noi) davvero spettacolare in Australia. In particolare, a Camberra.

9000 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. wow!! children will love these kind of beautiful dolls!!!

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA