Viaggiare: lo spazio di una vacanza

Le spiagge del Marocco. Atlantiche o mediterranee... per tutti i gusti.

Scritto da LDN - 100viaggi • Martedì, 8 giugno 2010 • Categoria: Marocco


A soli 3 ore di volo dalle principali capitale europee, le spiagge del Marocco sono una delle destinazioni più richieste degli ultimi anni ma c'e' ancora molto da scoprire. La collocazione di questo paese fa di esso una destinazione d'eccellenza anche per il turismo balneare. Infatti il doppio versante atlantico e mediterraneo fa si che l'offerta spiaggia-mare riesca a soddisfare un pò tutte le richieste turistiche degli ultimi tempi.

Spiaggia Mare Marocco

Proprio per questa collocazione il Marocco conta diverse migliaia di chilometri di costa dai paesaggi variegati e dalle spiagge accoglienti.

Il versante atlantico del Marocco

Naturalmente le spiagge più frequentate sono situate non lontano dalle città, soprattutto sulla costa atlantica. Ma esistono altre centinaia in luoghi in cui la natura è rimasta incontaminata. Tutte permettono di assaporare le gioie della vita balneare e del relax più totale, o degli sport nautici più in voga.

Sull’Atlantico, la maggior parte delle spiagge è costituita da lunghe strisce di sabbia fine che si affacciano sulle onde dell’oceano. Le spiagge diventano sempre più calde man mano che si va verso sud, fino alla straordinaria baia di Dakhla.


Dalla fine di marzo a metà settembre, su quest’angolo di litorale soffia costantemente l'aliseo di nord-est: situazione ideale per praticare tutti gli sport su tavola, in particolare il surf. Appassionati di windsurf, di kitesurf, di surf, di wakeboard o di scooter d’acqua: c’è sempre l’onda giusta per tutti.

Il versante mediterraneo del Marocco

Sul litorale più frastagliato del Mediterraneo, tra Tangeri e Al Hoceima, il mare è calmo e tranquillo, le spiagge più intime. Alcune si trovano vicino a villaggi tradizionali di pescatori, nascoste in angoli di natura paradisiaca.
Contemporaneamente, vedono la luce nuove stazioni balneari, come Tamuda Bay, nei pressi di Tetouan et Saïdia, nuovo resort sulla costa mediterranea.

Posta di fronte all’Andalusia, Saïda si estende per oltre 700 ettari, con un lungomare di 6 km di sabbia bianca. Un porto turistico e un campo da golf a 18 buche completano questo sito realizzato nelle vicinanze di due aeroporti internazionali.
L’Atlantico non è da meno, grazie allo sviluppo di nuovi resort come Lixus, Mazagan, Taghazout o Plage blanche.

21147 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

2 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. good shot!!!!
  2. Ho trascorso una settimana in Marocco. è meraviglioso paese Vi suggerisco di visitare. soprattutto il deserto.

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA