Viaggiare: lo spazio di una vacanza

La Grande Mela divorata dai ratti?

Scritto da Apcom • Lunedì, 22 agosto 2011 • Categoria: Stati Uniti


Rischio per caldo e tagli al personale del comune

New York, la Grande Mela, rischia di essere divorata dai topi. Il Dipartimento della Sanità newyorkese, per via della crisi enonomica, ha tagliato il 75 per centro del personale attivo nel contrasto ai roditori. Con l'arrivo delle temperature più miti, alcuni esperti avvertono che potrebbe aprirsi una crisi senza precedenti.

La massiccia presenza dei topi nelle strade e nei sotterranei di New York, è un problema che affligge già da tempo la città.

Nel 2010 le proteste dei cittadini, raccolte dal servizio telefonico municipale, sono state 10.500, con un incremento del 5 per cento rispetto al 2009. Quest'anno, rispetto allo stesso periodo della passata stagione, i reclami sono aumentati del 9 per cento, segno che la tendenza è quella di un aggravarsi del problema. "Ci sarà una grave epidemia in estate", è il pensiero di un ex operatore della disinfestazione, riportato dal quotidiano gratuito Am.


Dopo le recenti segnalazioni di ratti all'interno di case abbandonate nel Queens, e nelle vicinanze dei cantieri nell'East Side e ad Harlem, i funzionari cittadini hanno confermato ad Am che i tagli del personale stanno avendo un impatto sulla qualità della vita dei cittadini.

Diversi politici di New York hanno inviato alcune lettere all'amministrazione cittadina, chiedendo il reintegro dei lavoratori licenziati. "Abbiamo bisogno di risorse maggiori, non certo inferiori, in questa guerra contro i roditori", ha rimarcato il presidente del distretto di Manhattan, Scott Stringer. "Nessuno di noi vuole vedere la nostra splendida città trasformarsi nella città dei ratti", ha detto la consigliera comunale Elizabeth Crowley.

Ma il Dipartimento della Salute resta sulle sue posizioni e replica che i tagli non hanno avuto alcun impatto perché la divisione interessata dai licenziamenti continua a svolgere normalmente le sue funzioni, realizzando ispezioni e disinfestazioni.

3512 hits
Tags:
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Derattizzare in maniera ecologica, evitando veleni, dispersione di carcasse e ulteriore inquinamento ambientale, è l\'unico modo per contrastare un fenomeno che ormai la fa da padrone sui giornali da oltre un anno

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA