CONDIVIDI

Ibiza è per tutti il regno incontrastato del divertimento. Il turismo si forma per lo più dai giovani, per questo si trovano una infinità di discoteche che ospitano ragazzi per sfrenarsi sui passi dei balli da disco dance.

Le discoteche di Ibiza sono note in tutto il mondo ma quali sono quelle discoteche migliori che meritano di essere nominate? Scopriamolo insieme.

Le prime tre discoteche di Ibiza

Tra le più belle discoteche il podio se lo aggiudica la Amnesia Ibiza, ritenuto come il miglior club al mondo. Non per niente ha anche vinto il premio del Best Global Club per 3 anni di seguito. Può contenere fino a 5.000 persone e le feste che la popolano sono incredibili e da sballo.

Sempre sul podio, ma classificato al secondo posto ci sta il dico club Bora Bora che ad Ibiza è la miglior disco da giorno. Si erge sulla spiaggia di Playa d’en Bossa e oltre che aperta di mattina, riserva per una nottata musica a più non posso.

Terzo posto per la discoteca Pacha. Questa discoteca ad Ibiza risulta essere tra le più frequentate come discoteche notturne. La notte di Ibiza riserva solo sorprese. Se poi si va alla ricerca di gente famosa allora la Pacha è il posto adatto a noi! Può contenere fino a 3000 persone e ai piani alti ha pure una spaziosa terrazza. La musica varia tra quella degli hippie antichi e moderni, pieni di colori a quella degli anni 50 agli anni 80 coi migliori deejay.

Ibiza, divertimento assicurato

Il Privilege rientra nella classifica perché è il più grande club al mondo, per questo bisogna andarci. Ha un enorme ambiente al centro e dove lascia di stucco una grande piscina in cui fare un bagno. Per questi motivi è una discoteca da visitare durante una festa per il divertimento assicurato.

È importante pure l’Eden Ibiza che è stata di recente ristrutturata a 360 gradi perché presenta una nuova gestione. E infatti l’Eden di Ibiza si classifica tra i grandi club degni di menzione dell’isola spagnola.

Degna di menzione è anche l’ Es Paradis che è uno dei primi club creato ad Ibiza. Viene per questo considerata una delle migliori discoteche a Ibiza. Riesce a piazzarsi tra le migliori anche grazie ai suoi giardini e alle decorazioni white. Tra le più famose feste che ospita c’è la Festa delle Acque, che, sfrutta una fonte posizionata all’interno per fare un tuffo in un “mare” di acqua e bagnarsi.

Infine, bisogna andare almeno una volta nella disco Swag, cioè una sala che può contenere fino a 1000 persone, e rimane aperta per tutto l’anno. L’ambiente è stupendo e la musica è soprattutto urbana il che la differenzia dalle altre. Un must per la vita ad Ibiza