Viaggiare: lo spazio di una vacanza

A Vienna una vacanza interessante

Scritto da Anna C. • Lunedì, 2 marzo 2015 • Categoria: Europa


 Tra le capitali europee che ogni anno attira tanti turisti è proprio Vienna, la caratteristica di questa località è che è bella da visitare sia d’inverno, quando il clima è molto freddo magari in concomitanza col Santo Natale e sia d’estate. Infatti nella stagione più calda molte sono le cose da fare e da visitare. Ci sono turisti che decidono di partire alla scoperta dell’Austria in bicicletta altri invece che la vogliono scovare seguendo la traccia imperiale e altri ancora seguendo le opere del noto artista Klimt. In quest’ultimo caso bisogna ricordare che da qualche anno l’artista ha compiuto 150 anni e le sue opere sono davvero annoverate in tutto il mondo, se si volesse partire alla scoperta di quanto da lui realizzato si po’ cominciando dalla galleria Belvedere dove si inizia col periodo d’oro e dove si può ammirare l’opera per eccellenza ossia il Bacio. 

Successivamente si passa al museo di Vienna, posto nella sua piazza centrale, la Karlsplatz, dove aleggia la presenta di Klimt nei vari monumenti e palazzi. Rimanendo in questa zona si può ammirare la Beethoven-Fries nella Secessione, un fregio alto 2 metri e largo 34 attraverso il quale l’artista voleva ricordare la nona di Beethoven e l’interpretazione che poi ne fece Wagner. Continuando tra i musei si può entrare in quello delle Belle Art,i dove si possono ammirare numerosi affreschi o ancora nel Museo di Leopoldo dove ci sono molti paesaggi e l’opera nota a tutti La morte e la Vita. Se invece si vuol procede a piedi, armati di telecamera o macchina fotografica, allora potete scovare opere e monumenti in ogni dove. Si parte sempre dalla cattedrale di Santo Stefano per poi giungere ai vari castelli che circondano la città da quello Belvedere, all’Hofburg, al Rathaus e allo Schönbrunn. Se siete accompagnati da bimbi allora sarebbe molto carino portarli in giro per lo zoo di Schönbrunn dove è possibile incontrare specie animali molto rare e simpatiche da presentare ai vostri figli. Se invece vi va di trascorrere una giornata alle terme per rilassarvi un po’, anche a Vienna vi è una vasta scelta di stabilimenti con pacchetti e offerte benessere che potranno rendere il vostro soggiorno rilassante e tonificante.

Per i voli vi consigliamo Volagratis. Tutti i voli in un click :  http://www.volagratis.com/

4013 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA