Viaggiare: lo spazio di una vacanza

Idea viaggio primavera estate: Salerno

Scritto da Anna C. • Giovedì, 12 marzo 2015 • Categoria: Italia



Una interessante idea viaggio per la primavera estate è Salerno e la Costiera Amalfitana. Non è difficile giungere a Salerno infatti si può arrivare in areo presso l'aeroporto Napoli Capodichino e da qui proseguire verso la bella città campana con i mezzi pubblici o una vettura a noleggio.

Salerno inoltre ha una stazione dei treni servita da Trenitalia e da Italo Treno, è la meta ideale per il tuo viaggio.

Per quanto riguarda l'alloggio si suggerisce un bed and breakfast Salerno centro storico in modo da essere nel cuore della città a pochi passi da interessanti mete.

Alloggiare in un bed and breakfast Salerno centro storico è la scelta migliore perchè ci si trova a meno di un chilometro a piedi dalla stazione dei treni e a meno di 5 minuti dal lungomare ma sopratutto perchè da un bed and breakfas Salerno centro storico si può pensare ad una serie di itinerari interessanti in città e fuori.

Salerno offre un centro storico quasi completamente medievale con alcuni accenni di romanico, attraversare a piedi i vicoli è una esperienza importante, sembrerà infatti di camminare in un libro di storia.

Nella collina che sovrasta la città un antico maniero, il Castello d'Arechi tra pini mediterranei e macchia è la tappa ideale per osservare dall'alto tutto il Golfo di Salerno e nelle giornate di sole lo sguardo arriverà sino alla vicina Costiera Amalfitana.




La Costiera Amalfitana è facile da raggiungere non solo con lo sguardo infatti anche per chi non è fornito di auto o moto con i mezzi pubblici si può arrivare in pochi minuti alla bella Vietri sul Mare così come ad Amalfi o Positano.

Amalfi e Positano ma persino Capri possono essere raggiunte da Salerno anche con uno dei tanti servizi offerti presso i moli d'attracco della città, una piccola crociera diurna lungo le coste più belle dell'Europa con diverse tappe è il modo più romantico per visitare la Costiera Amalfitana.

Ma Salerno in sé è una città tutta da visitare, bello e particolare il centro storico con i suoi vicoli con quel non so che di particolare, con il profumo del mare e l'odore della vita.

Come non percorrere vicolo per vicolo alla ricerca di quel piccolo pezzo di storia dell'arte che qua e là appare? 

3665 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA