Viaggiare: lo spazio di una vacanza

Viaggio alle Canarie: Gran canaria e Fuengirola

Scritto da Anna C. • Martedì, 7 aprile 2015 • Categoria: Spagna


Se si decide di trascorrere una vacanza alle Canarie una delle mete consigliate è Gran Canaria, questa è una località molto conosciuta e frequentata ogni anno da un ampio numero di turisti, possiede un ricco patrimonio artistico e culturale, i luoghi di interesse che si possono visitare in questo luogo sono davvero tanti.

Nel corso del soggiorno non può mancare una visita al Museo – Parco Archeologico Cueva Pintada, questo si trova nella zona nord di Gran Canaria ed una volta entrati è come se si venisse trasportati indietro nel tempo.

Un altro luogo imperdibile è la spiaggia di Las Canteras, questa si trova al centro di Las Palmas, capoluogo di Gran Canaria e può essere definito un vero e proprio acquario all’aperto, nel corso di una visita presso questa spiaggia si possono ammirare diversi esemplari marini che si trovano a circo 100 metri dalla strada, questo spazio è delimitato dalla spiaggia ed è un luogo molto visitato sia dagli abitanti che dai turisti.

Ma, Gran Canaria, è conosciuta anche per i numerosi musei che si trovano in questa località, come ad esempio il Museo di Zafra, al cui interno è raccontata la storia agricola di Gran Canaria; la Casa Museo Antonio Padron, un museo dedicato ad un importante pittore; Casa Museo Peréz Galdós, si tratta di un museo che si trova in quella che è stata la vera abitazione dello scrittore Benito Peréz Galdós ed il Museo Néstor Álamo.

Se si dispone di molti giorni di vacanza si può dividere la vacanza tra Gran Canaria e la località di Fuengirola, questa si trova a circa 1.700 km da Gran Canaria, si può raggiungere sia in aereo che via mare, nel primo caso si deve raggiunge l’aeroporto di Malaga, il viaggio dura tre ore o poco più e da qui bisogna prendere un pullman che, nel giro di un’ora circa, conduce i passeggeri a Fuengirola; nel secondo caso è necessario imbarcarsi su un traghetto che da Gran Canaria conduce a Fuengirola, il viaggio è molto più lungo rispetto a quello in aereo e dura circa 38 ore.



Qualunque sia il mezzo di trasporto prescelto, una volta arrivati a destinazione, non vi pentirete della scelta fatta, Fuengirola, infatti, è una delle zone più apprezzate dai turisti,  soprattutto per i diversi luoghi di intrattenimento e divertimento.

A tal proposito vi consigliamo di trascorrere qualche ora al Bioparc, si tratta di uno zoo molto particolare, che non possiede recinti e gabbie, gli animali sono lasciati liberi di circolare e l’ambiente è stato creato con l’obiettivo di ricreare l’habitat naturale di ogni specie animale, in particolare ci sono tre zone, quella del Madagascar, quella del Sud-est asiatico e quella dell’Africa Equatoriale.

Un altro luogo, che attira milioni di visitatori, è il Parque acuatico de Mijas, questo è un parco acquatico dotato di diverse attrazioni ed adatto a persone di tutte le età, vi sono vari modelli di scivoli, piscine per grandi e piccini, campi da minigolf e spettacoli di animazione.

Vi consigliamo di visitare la Canarie con una speldina crociera. In rete si trovano tantissime offerte, come ad esempio possiamo trovare tutte le crociere di "MSC Crociere" su volagratis.

4048 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA