Viaggiare: lo spazio di una vacanza

Milano Marittima, tra mare e divertimento

Scritto da Anna C. • Lunedì, 25 maggio 2015 • Categoria: Italia


State cercando un posto dove passare l’estate in modo divertente, in una delle zone più ricche di attrazioni di tutta Italia, cioè la Riviera Romagnola, potrete trovare quello che cercate a Milano Marittima, una delle località più amate. 


Si tratta infatti di una delle mete preferite da parte non solo dei normali turisti, ma anche di VIP e personaggi dello spettacolo che a partire da fine maggio, arrivano sulla riviera per andare a prendere un po’ di sole sulle spiagge attrezzatissime, oppure per divertirsi nei locali più importanti.

Milano Marittima: qualche informazione

Milano Marittima è una delle località più importanti della Riviera Romagnola ed è situata nella Provincia di Ravenna, più precisamente nel Comune di Cervia. La nascita di questa piccola città è praticamente molto recente: a partire dagli inizi del ‘900, quando degli imprenditori milanese, la famiglia Maffei, ricevette dal Comune di Cervia una zona molto ampia del litorale che fino a quel periodo era rimasta inutilizzata, con l’obbligo di produrre abitazioni e strutture per creare una zona balneare. Questa zona fu chiamata Milano Marittima, proprio per affermare il legame con la famiglia Maffei e quindi Milano.

Oggi ancora più di prima, è una delle mete più importanti per le vacanze in tutto lo stivale e in tutta la Riviera, ed è possibile usufruire delle numerosissime strutture, alcune delle quali molto affascinanti: è possibile prenotare numerosi hotel sul mare a Milano Marittima, anche visitando siti come Expedia, per trovare qualche occasione adatta a noi.

In spiaggia a Milano Marittima

Il bello delle spiagge di Milano Marittima è che sono attrezzatissime: si può prendere il sole e fare un bagno, ma è possibile anche divertirsi grazie agli eventi che vengono creati, aperitivi e dance-hall; è possibile fare sport, come tornei di beach volley e beach soccer, windsurf oppure sci nautico.

Sulla sabbia bianca è possibile passare dei momenti divertenti ma anche rilassanti, stesi su una sdraio a prendere il sole, e fare un bagno fino a quando il sole non sarà tramontato alle nostre spalle.

Divertirsi nella Riviera Romagnola

Milano Marittima lega il suo nome ai numerosi locali, alcuni dei quali tra i più importanti di tutta Italia. Il nome di questa località è infatti indissolubilmente legata al divertimento, alle tantissime discoteche, ai parchi divertimento e soprattutto una serie di eventi e concerti organizzati dal comune in alcuni momenti dell’anno, come a Ferragosto (ma anche a Capodanno), o nella Notte Rosa, organizzato in estate e che coinvolge tutta la costa.

Mangiare a Milano Marittima

Gli amanti della buona cucina non resteranno delusi, visto che qui sarà possibile provare tutti i piatti tradizionali romagnoli: oltre alla classica piadina, i formaggi e i salumi, ed è possibile provare sia piatti più popolari, che ricette più raffinate ma sempre della tradizione della Romagna.

3927 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA