Viaggiare: lo spazio di una vacanza

Itinerari pasquali. Andiamo in Provenza

Scritto da pachi • Mercoledì, 27 febbraio 2013 • Categoria: Francia


Pasqua si avvicina e tra gli itinerari che mi sento di consigliarvi per pasqua, c'è la Provenza. Una terra magica che come dice la leggenda, sembra essere stata creata da Dio, con tutte le cose belle che aveva a disposizione. E se non volete credere alla leggenda, la prima cosa che viene in mente visitandola è che sia stata costruita da un pittore o da uno scenografo.

100viaggi-offerte-provenza-air-france

Campi sterminati di lavanda, campagna e verde ovunque, castelli, cittadine che sembrano sospese nel tempo, ma anche splendide città di mare, con acqua cristallina e una gran bouquet di attrattive per coloro che amano lo shopping, l'arte o lo sport.

Grazie agli amici di Guideurope, abbiamo appena scoperto che la Air France ha messo a disposizione una serie di voli diretti a tariffe esclusive per tutti coloro che si muovono dall'Italia verso la Provenza.

100viaggi-offerte-voli-air-franceDestinazioni come Marsiglia, Nizza, Tolosa, Bordeaux, raggiungibili in poco piu' di un'ora da casa nostra. Luoghi incantevoli dove staccare la spina, ma anche arricchirsi di un'esperienza o partire per itinerari verso il Mediterraneo.


Se volete organizzare un viaggio in Provenza, tra le mète principali che vi consiglio ci sono:

  • Marsiglia, la capitale della Provenza sulla mitica Costa Azzurra, con una ricchezza di paesaggi e di offerta turistica ricchissima, per tutti i gusti. Senza dimenticare che ha spiagge bellissime, per chi vuole godersi il mare a pasqua.
  • Nizza, una storica destinazione da vip, che però non si può mancare.
  • Martigues e Saints Maries de La Mer, due posti spettacolari, arroccati sugli scogli. Due cittadine tipicamente mediterranei con case coloratissime, mare cristallino e grande offerta di piatti di mare e pesce.
  • Nimes, con uno spettacolare ponte romano perfettamente conservato
  • Saint Remy, dove visse un maestro della pittura come Vincent Van Gogh

Ma tutta la Provenza è occasione di meraviglia e di scoperte. Un luogo fatto di bellezze naturali straordinarie, case colorate, residenze di campagna e castelli tra i piu' belli in Europa. Chiese, abbazie e palazzi storici.

Un'offerta eno-gastronomica a tutto campo, i mercatini dei prodotti tipici come la lavanda, i saponi e le spezie.

Vale veramente la pena di programmare un viaggio per questa meraviglia a poca distanza dai nostri confini. Come vale veramente la pena di approfittare delle offerte Air France a tariffe da low-budget,  con voli diretti quotidiani da Roma, Milano-Malpensa, Venezia, Bologna, Napoli.

Personalmente, ogni volta che ho avuto occasione di volare con Air France, è stata un'esperienza stra-positiva. Intanto per il servizio di bordo. L'affidabilità della compagnia e, scusate la civetteria, per la prestanza degli stewards che, sarà per l'effetto erba-del-vicino, ma al sentirsi chiedere 'Madame je peux vous offrir un café ou un jus?"...da uno splendido francese in divisa, è un'emozione che ti sintonizza subito col clima della vacanza. E il 'merci' glielo dici con tutto il cuore.

L'offerta Air France prevede tariffe competitive a 50 euro, voli diretti quotidiani per le principali destinazioni della Provenza. Proprio in occasione delle vacanze pasquali verrà attivata la tratta diretta per Bordeaux, mentre entro la fine dell'anno saranno aggiunti oltre 50 collegamenti per le principali destinazioni verso la Francia e i paesi dell'area del Mediterraneo.

Sul sito di Air France è possibile consultare tutte le offerte e le destinazioni, prenotare il volo o avere informazioni sugli itinerari possibili.

Per avere i dettagli e altre informazioni c'è anche un numero telefonico a disposizione che è  892 057 

6361 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA