CONDIVIDI
Bari-Dubrovnik

Stai pensando di organizzare una vacanza e vorresti finalmente visitare la vicina Croazia, con le sue incantevoli spiagge, i suoi monumenti storici e artistici, la sua prelibata gastronomia ma ancora non hai programmato il viaggio?

Non tutti sanno che per raggiungere la Croazia oltre all’aereo è possibile arrivarci anche in traghetto, infatti alcune compagnie di navigazione effettuano la tratta Bari-Dubrovnik che vi permette di raggiungere in poche ore le coste croate.

Traghetti Bari Dubrovnik: compagnie ed orari

Se hai deciso di partire con il traghetto alla scoperta della Perla dell’Adriatico, vediamo insieme quali sono le compagnie di navigazione che effettuano la tratta Bari-Dubrovnik e quali sono gli orari in base al periodo. Per raggiungere Dubrovnik puoi decidere di prenotare un posto su uno dei moderni e veloci traghetti della compagnia Jadrolinija, specializzata nei collegamenti tra l’Italia e la Croazia.

La compagnia di navigazione Jadrolinija si occupa da diversi anni dei collegamenti lungo le coste croate e di quelli da e verso per l’Italia con navi di grandi dimensioni dotate di tutti i principali comfort. Per prenotare il traghetto Bari Dubrovnik ti consiglio di farlo tramite il noto sito NetFerry, specializzato nell’organizzazione di viaggi in traghetto.

La compagnia Jadrolinija possiede una flotta di traghetti ed aliscafi spaziosi, confortevoli e all’avanguardia e sottoposti a continui controlli per garantire la sicurezza dei passeggeri. Per quanto riguarda la tratta Bari Dubrovnik, la compagnia Jadrolinija compie ben quattro corse la settimana, a partire dal mese di Aprile e il viaggio dura circa dieci ore.

Le partenze per Dubrovnik si intensificano durante i mesi estivi, ma è sempre opportuno controllare sul sito Netferry gli orari di partenza/arrivo prima di prenotare. I traghetti per Dubrovnik partono da Bari alle 21:00 della sera e arrivano il mattino seguente in Croazia, gli stessi orarti sono previsti per il ritorno, anche se in estate vi sono dei traghetti in partenza durante il giorno, solitamente si parte alle 12:00.

I prezzi e le offerte dei traghetti Bari Dubrovnik

Se hai deciso di viaggiare con i traghetti Jadrolinija, potrai scegliere tra diverse tipologie di sistemazioni: passaggio semplice, poltrona, cabina e anche suite, inoltre a bordo è possibile trascorrere del tempo nella sala principale dove vi sono un bar attrezzato e uno spazio per il gioco dei più piccoli.

I prezzi dei biglietti sono molto economici e variano in base al periodo di partenza, al numero dei passeggeri e alla tipologia di auto da imbarcare e per conoscerlo in anticipo, ti basterà richiedere un preventivo sul sito Netferry. Su tutti i traghetti Jadrolinija sono ammessi gli animali domestici, ma è necessario prenotare una cabina.

La compagnia Jadrolinija, oltre ad applicare tariffe convenienti per la rotta Bari Dubrovnik ha anche riservato ai suoi clienti particolari offerte e promozioni. In particolare, tutti i bambini di età compresa tra 0 e 3 anni viaggiano completamente gratis, ma non beneficiano di nessuna sistemazione.

Per i bambini fino a 12 anni non compiuti è previsto uno sconto del 75% sul prezzo del biglietto, un vantaggio considerevole se vuoi regalarti un viaggio in famiglia. Tutti i clienti che prenotano contemporaneamente il viaggio di andata e ritorno possono beneficiare di uno sconto del 20%, che sarà applicato automaticamente al momento del pagamento.

Cosa vedere e fare Dubrovnik

La città di Dubrovnik, nota anche con il nome di “Ragusa della Dalmazia” è un luogo magico, affascinante e romantico, che ha già conquistato migliaia di visitatori. Il centro storico di Dubrovnik è un vero e proprio concentrato di monumenti e opere d’arte ed è facilmente visitabile a piedi e in poche ore.

La zona più suggestiva della piccola città di Dubrovnik è sicuramente quella a ridosso della marina, dove si trovano le antiche mura fortificate, la Fortezza di San Giovanni e il Convento dei Frati Minori. Le antiche mura si snodano lungo la costa per due chilometri e sono ancora presenti sedici torri e ben quattro fortezze.

Dalla Fortezza di San Giovanni si gode di uno spettacolare panorama sulla costa adriatica e sulla minuscola isola di Lokrum. La città di Dubrovnik cambia volto durante i mesi festivi quando si affolla di turisti che amano le sue spiagge e vogliono concedersi attimi di relax e tranquillità.

Le spiagge della città di Dubrovnik sono di sabbia bianca e si estendono per alcuni km e sono facilmente raggiungibili dal centro storico. Da visitare assolutamente anche la piccola isola di Lokrum, di fronte la città di Dubrovnik, un parco naturale che accoglie diverse specie di uccelli e altri piccoli animali.