CONDIVIDI
vacanze famiglia

Se ci si domanda come organizzare le vacanze estive con la famiglia si è sicuramente alla ricerca di quelle che sono le soluzioni migliori da prendere in considerazione. Si tratta, del resto, di un momento dell’anno in cui tutti vogliono staccare un po’ la spina e riprendersi dopo la fine della stagione scolastica e con qualche settimana per rilassarsi e non pensare al lavoro.

Tuttavia, la gestione della famiglia in viaggio non è sempre semplice, poiché chi ha figli molto piccoli deve prendere in considerazioni determinati dettagli, chi ha figli un po’ più grandi o adolescenti dovrà valutare anche altri aspetti. Insomma, senza i giusti consigli si potrebbe rischiare di impazzire.

Le vacanze estive con la famiglia: qualche idea perfetta

Partiamo dalla destinazione: come scegliere la meta per le vacanze estive con la famiglia?

Dipende dalle esigenze e dalle aspettative, naturalmente, ma sta di fatto che la vacanza al mare sia la più gettonata in assoluto. L’estate, del resto, profuma di mare e di spiaggia ed è per questo che grandi e piccini amano questo tipo di vacanze.

Tuttavia è bene sapere quali sono gli aspetti da prendere in considerazione quando si cerca di organizzare una vacanza di questo tipo.

Il primo step è quello di scegliere la meta. Un consiglio? Di sicuro la Riviera Romagnola è decisamente family friendly e lo dimostrano tanti aspetti che sono da prendere in considerazione quando si sceglie la meta perfetta per una vacanza con bimbi al seguito.

Non solo. In questa zona ci sono tanti parchi acquatici, parchi divertimento e tanto da vedere e da fare. Non c’è niente di meglio per chi ha dei bambini da intrattenere. Proprio per questo motivo, la Riviera Romagnola e Cattolica in particolare sono quello che fa al caso di chi viaggia con i bimbi. Tra l’Acquario di Cattolica. il circuito di Misano e tante spiagge attrezzate da scoprire, qui  la famiglia trova la sua dimensione ideale.

I dettagli da considerare

Quando si decide di organizzare una vacanza al mare con la famiglia occhio ai dettagli. Partiamo dalla scelta dell’hotel. Questo deve essere pronto a ospitare sia i grandi che i bambini. Non solo. La vicinanza al mare è importantissima. Sebbene in molte strutture siano presenti delle belle piscine, da sfruttare come si preferisce, è pur vero che il fascino della spiaggia è più forte. Però questa deve essere ben attrezzata e deve permettere alle famiglie di passare qualche ora in totale sicurezza e all’insegna del relax.

Il consiglio, quindi, è quello di prenotare la vacanza in un hotel sul mare a Cattolica come il Gambrinus Mare così da avere tutto quello che si desidera. Scegliendo uno dei tanti family hotel che ci sono in Italia si ha la sicurezza di trovare in stanza e nella struttura tutte quelle comodità necessarie per passare una vacanza che sia all’altezza delle proprie aspettative e delle proprie esigenze. Inoltre, se si va a individuare un hotel che sia anche vicinissimo al mare il gioco è fatto.

La zona in cui sorge la struttura indicata è ideale per un viaggio in famiglia, poiché vicina a tutto il necessario per far divertire i bambini ma anche i più grandi. Cattolica, del resto, ha molto da offrire nel periodo estivo ed è per questo una meta che sempre più persone prendono in considerazione per le loro vacanze al mare, sia in famiglia che per puro divertimento.

Organizzare le proprie vacanze estive significa iniziare a pregustare quello che saranno ed è per questo che anche la fase decisionale, quella in cui si analizza la meta e si prenota, dà quel pizzico di adrenalina che non guasta mai.