CONDIVIDI

Villaggi in Sardegna sul mare

La Sardegna è da moltissimi anni una meta molto gettonata per le ferie estive.
Oggi è più accessibile a tanta gente rispetto ad un tempo, quando era destinata solo ai vips, grazie alle numerose offerte e costi vantaggiosi di tante strutture ricettive situate nelle sue varie e diverse località di mare e tanti villaggi in Sardegna sul mare.

Essendo un’isola, offre chilometri di costa, di diverso tipo, rocciosa o sabbiosa, in un susseguirsi di alte falesie, golfi con spiagge di sabbia fine, calette nascoste tra gli scogli.

Le coste sono in particolare più rocciose nella parte occidentale, anche se le falesie più alte si trovano nella parte opposta, sul Golfo di Orosei.

La costa settentrionale è quella più incontaminata e selvaggia, nella Gallura si trovano invece una infinità di baie e bellissime spiagge, con la famosa Costa Smeralda, tra le più frequentate dai vips e dai turisti di tutto il mondo. Più a sud c’è la costa di Olbia e di San Teodoro, con tantissime spiagge sabbiose.

La costa meridionale ospita Villasimius e il Golfo di Cagliari e anche la splendida Costa del Sud ricca di spiagge sabbiose.

La costa occidentale è molto alta e scoscesa, a parte sulla zona del Golfo di Oristano.

Villaggi della Sardegna all inclusive per bambini gratis

Per passare delle meravigliose ferie in Sardegna, spendendo relativamente poco, si possono prenotare delle offerte di villaggi turistici in Sardegna anche sui portali turistici online, dove si trovano tantissime occasioni di cui approfittare.

In particolare si deve ricordare che come in tutti i villaggi turistici anche nei villaggi sardegna all inclusive i bambini entrano gratis.

Quindi per le famiglie c’è un notevole risparmio nel passare una vacanza in Sardegna presso un villaggio turistico.

I servizi del villaggio sono molteplici, e la formula all inclusive permette di avere sotto controllo tutte le varie spese, dato che il pacchetto vacanza ha un prezzo fisso, che comprende soggiorno, ristorante, posto spiaggia, animazione, baby club per bambini, uso delle piscine e palestra del villaggio, solarium, chiosco della spiaggia.

Inoltre le attività in un villaggio sono sempre tantissime, sia per grandi come per piccini.
Lo staff di animazione organizza quotidianamente attività e giochi per tutti, attività sportive in riva al mare, spettacoli e giochi serali, cabaret e tanto altro ancora per il divertimento di grandi e bambini.

Settimanalmente sono organizzate anche gite ed escursioni nei dintorni per scoprire le varie località e itinerari del luogo, tra cultura e tradizione, nauta, arte, storia, resti archeologici, sport.

Vacanze in Sardegna nei villaggi turistici

Ecco solo alcuni motivi per cui vale la pena prenotare delle vacanze in Sardegna nei villaggi turistici.

Oltre a scegliere una location tra vari villaggi in Sardegna sul mare, con un panorama mozzafiato e la comodità di raggiungere il mare in pochi minuti, si avranno anche moltissimi servizi per una vacanza di totale relax.

Si possono scoprire le varie località della Sardegna, visitare siti archeologici, paesi e città ricche di storia, conoscere le tradizioni locali, assaporare l’ottima cucina tipica del luogo, e tutto soggiornando per un periodo in uno dei tanti villaggi turistici presenti sull’isola.

Nelle varie agenzie di viaggio delle città e nei portali turistici online si possono trovare ottime offerte di villaggi turistici in Sardegna, con sconti davvero vantaggiosi, e anche last minute o last second da non perdere.
Grazie ai portali turistici online, vi è la possibilità di scoprire in tempo reale le offerte quando escono, e prenotarsi senza perdere tempo, direttamente dal proprio pc, potendo così usufruire di tutte le offerte imperdibili per trascorrere una bella vacanza in una delle incantevoli località di mare della Sardegna, con un occhio anche al risparmio.