CONDIVIDI
mini crociera

Quando si parla di crociere, una domanda che turba soprattutto coloro che non sono mai partiti per questo tipo di vacanza, è: noia o divertimento? Chi non è mai salpato a bordo delle meravigliose navi, spesso si domanda proprio questo. Il motivo risiede nel fatto che la crociera, tipicamente, è percepita come la vacanza organizzata in cui lo spirito d’avventura è praticamente inesistente e che viene scelta, in particolare, da persone anziane o famiglie con figli.

Crociere per tutti i gusti

È necessario precisare subito che la crociera, in realtà, lascia molto spazio all’iniziativa personale e, pertanto, può tradursi in una vacanza votata al relax e alla tranquillità oppure può trasformarsi in frenetico divertimento. L’offerta sulle navi è ampia e variegata e accontenta tutti i gusti, quindi, la scelta dipenderà esclusivamente dal cliente. Prenotare una crociera online è, ormai, un’attività facile e rapida che crea grande soddisfazione, quando si trova ciò che si vuole.

Se l’idea è quella di una crociera non tradizionale, ma più dinamica, che tagli su eventuali tempi morti, allora la scelta migliore può ricadere sulle mini crociere last minute. Il prezzo è reso ancora più conveniente dal fatto di prenotare poco tempo prima di partire. Decisione che in realtà viene quasi naturale perché si tratta di una vacanza da cogliere al volo, senza lunghi ripensamenti.

Quando partire

Ecco che scegliere una mini crociera sul sito di Crociere Lines è il modo migliore per iniziare la vostra vacanza. Innanzitutto, le mini crociere sono meno impegnative di quelle classiche e durano, in media, dai 2 ai 5 giorni. Quindi, il tempo di un week end da allungare, se si vuole, con un paio di giorni di ferie. Il cliente sceglie quando partire e, proprio per la sua versione mini, questo tipo di crociera è perfetta in ogni periodo dell’anno, senza attendere la festa comandata o il giorno speciale.

I tempi della vacanza sono più ristretti perché ridotti sono i tempi di navigazione. Più spazio è dedicato alle attività a bordo e, soprattutto, agli itinerari da seguire e alle escursioni a terra. Una vacanza più breve ma intensa, durante la quale non rinunciare a nulla.

Le mini crociere rappresentano anche l’idea perfetta da regalare, avendo la sicurezza di una scelta di successo. Brevi ma intense, le mini crociere possono essere arricchite con tante attività extra, per una vacanza indimenticabile. Il prezzo super conveniente farà la felicità di chiunque e renderà la scelta ancora più gratificante. Fuga romantica, pausa rigenerante o pura avventura nei luoghi più belli da visitare… a voi la scelta. 

Le attività a bordo

A bordo non c’è davvero il tempo di annoiarsi, per via delle numerosissime attività programmate per ogni giorno e per il ricco cartellone di eventi e intrattenimenti. Il vero problema è trovare il modo per non perdersi nulla.

Quindi discoteca, palestra, corsi di ballo e ogni attività energizzante come un acquapark o una parete da scalare. Per mantenervi attivi oltre al fitness e al divertimento notturno, non potrete rinunciare, inoltre, alle varie esperienze gastronomiche che giungono da ogni angolo della Terra. Sapori e tradizioni incontrano il gusto e la raffinatezza di menu composti nei minimi dettagli, che soddisferanno i palati più esigenti.

Si tratta della vacanza ideale per i tipi eclettici e attivi, che non hanno molto tempo a disposizione e preferiscono concentrare le emozioni per viverle più intensamente. Il Mediterraneo offre tante perle da scoprire per una vacanza che, sul mare, è destinata a durare di più.

Ormai le mini crociere sono molto richieste e ogni compagnia predispone un ricco catalogo all’interno del quale scegliere la vacanza più adatta. Non solo, vengono assegnate alle mini crociere apposite navi che devono soddisfare le esigenze di una vacanza che di mini non ha proprio nulla, a parte il prezzo.

E’ il momento di prenotare 

Prenotare una crociera online, inoltre, significa risparmiare parecchio e, al tempo stesso, prendersi tutto il tempo per scegliere il meglio per sé stessi e per le persone care. Pianificare la propria vacanza è un’attività stimolante che può rivelarsi piena di piacevoli sorprese. Una volta a bordo non resterà che dedicarsi a sport, svago, buon cibo ma anche yoga e relax; in un’alternanza tra momenti entusiasmanti e attività rilassanti.

La scelta della mini crociera online propone un vasto assortimento tra cui optare. In ogni caso, la mini crociera sembra essere il viaggio più desiderato e scelto anche da coloro che non conoscono questo tipo di vacanza, proprio perché è l’occasione perfetta per scoprire quanto sia in linea con i propri desideri.

Sicuramente lo stupore e la soddisfazione saranno i principali sentimenti che potrete provare con le mini crociere. Poi la formula last minute è quella scaccia pensieri, che abbatte ogni dubbio perché prevede incredibili offerte da acchiappare al volo, perché aspettare ancora?