CONDIVIDI
Migliori mete

Quali sono le migliori mete da visitare per questo inverno? Se è pur vero che i gusti sono gusti, è inevitabile che molti italiani almeno in un periodo più freddo dell’anno, vorrebbero concedersi qualche gita fuori porta.

D’altronde non esiste soltanto l’estate per viaggiare. Vedremo in questa guida quali sono i posti da poter visitare anche durante i mesi più freddi, ma che allo stesso tempo meritano almeno una volta nella vita di esser visitati.

Sai che hai la possibilità di richiedere dei prestiti veloci anche per viaggiare? In questo modo hai la possibilità di aumentare il proprio budget da usare per la propria vacanza e prolungare un po’ più i giorni di relax.

 

6 Mete per viaggiare in inverno

 

Ecco qualche idea per viaggiare in inverno e godersi dei fantastici luoghi panoramici:

  1. Appenzello Interno in Svizzera: il momento perfetto per far visita al cantone di Appenzello Interno è sicuramente in corrispondenza dei giorni 31 dicembre e 13 gennaio. Qui si festeggiano due capodanni, quello Silvesterchläusen e Urnäsch.
  2. Budapest: una delle mete invernali più ambite è sicuramente questo paese occidentale. Dove nonostante il freddo, è possibile farne dimenticarlo immediatamente grazie ai suoi bellissimi panorami e alle terme, oramai conosciute come le più belle in tutto il mondo.
  3. Cadore: anche in Italia si può godere di uno spettacolo della natura in pieno inverno (adatto anche alle famiglie con bambini). Specialmente visitando il triangolo di Auronzo, Misurina e Sappada. L’ideale sarebbe alloggiare nel pieno periodo di freddo, con la neve e provare le attività sportive come le motoslitte.
  4. Cogne: lo sci alpino, quello di fondo, il Parco Nazionale del Gran Paradiso e le montagne innevate sono un vero spettacolo della natura. Un luogo perfetto per chi avesse voglia di staccare dal caos della città e godersi un po’ di giorni in pieno relax.
  5. Europa Park: perché non dedicare un anno a trascorrere il Natale in uno dei parchi divertimenti più belli al mondo? L’Europa Park si trova a Rust, nel mezzo tra Francia e Germania. Il parco viene decorato a tema proprio in inverno, facendo sì che i turisti percepiscano l’aria invernale e natalizia.
  6. Lago di Garda: seppur sia consigliata la visita in una stagione fredda, la particolarità (per alcuni un vantaggio) dei laghi, è di poter trovare un clima mite. Perfetto anche per un solo week-end di dicembre, dove tutto ciò di cui si ha bisogno è liberare la mente e passeggiare.
  7. New York: è inevitabile non citare la grande mela, il sogno americano, da visitare in inverno. La grande città americana durante l’inverno fa percepire qualcosa di unico, memorabile. Perdersi tra le vie innevate di New York, con i suoi incantevoli grattacieli e rumori unici, è qualcosa di incredibilmente stupendo.
  8. Ravennaschlucht: un luogo di sicuro meno comune ma anche tra i più affascinanti in cui andare nei mesi più freddi. La sua particolarità è l’illuminazione della cosiddetta Foresta Nera, un contesto naturalistico reso ancor più bello dalle Gole del Ravenna.
  9. Riga: il vero inverno si trascorre in siti a gradi sottozero. Il fascino della Lettonia è qualcosa di inspiegabile. La vera magia si percepisce a partire dal mese di dicembre, in cui la città viene assaltata da mercati di Natale tanto da sembrare un luogo fiabesco.
  10. Rifugio Bella Vista: una esperienza insolita da provare nel mese invernale è trascorrere qualche notte in un igloo a quasi 3000 quota d’altezza presso il Rifugio Bella Vista, in Trentino Alto Adige. Un autentico igloo composto da vero ghiaccio, sarà in grado di regalare emozioni e sensazioni uniche.
  11. Rovaniemi: seppur tra le ultime mete invernali da visitare, non possiamo non citare la Lapponia finlandese. I più fortunati potranno assistere all’affascinante aurora boreale, che darà inizio ad una vera e propria danza a cielo aperto. È altrettanto imperdibile, il famosissimo Santa Claus Village.
  12. Isole Svalbard: i più avventurieri ameranno recarsi un arcipelago a 1000 chilometri dal Polo Nord. La sensazione di avventurarsi presso un luogo di frontiera è qualcosa di incredibilmente magico. E poi non si sa mai, aver la fortuna di assistere anche qui allo scenario dell’aurora boreale.
  13. Velden am Wörthersee: ultima in classifica ma non per importanza, questa incredibile ambientazione austriaca. I mercati di Natale i profumi caratteristici fanno da padroni. Il centro storico è qualcosa di altrettanto unico, grazie a presepi, luminarie, souvenir, fiaccolate.

 

Queste sono le migliori mete da visitare per questo inverno, la guida è stata scritta grazie alle suddette risorse: