CONDIVIDI
sant'anna arresi

Si avvicina l’estate e con l’arrivo della bella stagione cresce la voglia di prenotare le vacanze all’insegna di sole, mare e tanto relax.

Grazie alle statistiche riguardanti le prenotazioni già effettuate dai turisti, è possibile tracciare un quadro di quelle che sono le località preferite da italiani e stranieri per trascorrere i prossimi mesi caldi.

Tra le Regioni più ambite non poteva mancare di certo la Sardegna, una terra ricca di sole, mare e caratterizzata dalla presenza di bellezze naturali e storico-culturali uniche e tutte da scoprire.

Entrando nel dettaglio delle prenotazioni riguardanti le case vacanze per questo 2019, risulta che sono Arzachena, Pula e Sant’Anna Arresi le località che hanno registrato un boom di richieste.

I turisti, sempre più affascinati dalle bellezze del luogo, sono alla ricerca della sistemazione ideale per delle vacanze da sogno, che garantiscano emozioni uniche, da portare per lungo tempo nel cuore e da condividere via social con amici e parenti.

Vacanze in Sardegna che offrono sempre più opportunità sia per chi cerca delle situazioni all’insegna dei servizi extra lusso, sia per chi invece cerca vacanze dai costi più contenuti; su questo versante, vengono in soccorso  i traghetti per la Sardegna in offerta, con Moby che mette a disposizione ogni giorno corse diurne e notturne per raggiungere i principali porti dell’isola all’insegna della massima velocità e comodità.

Tra le mete Sarde più ambite per questo 2019 troviamo Santa Margherita di Pula, nell’area metropolitana di Cagliari, che registra un +128% di prenotazioni rispetto al 2017-2018.

Si tratta di uno dei litorali più belli della Sardegna meridionale, un’oasi per vacanze all’insegna di calma e relax, composta di una serie di baie e spiagge, senza soluzione di continuità, intervallate da scogli e promontori.

Altra località ambita per le vacanze 2019 è Arzachena, cittadina attorno alla quale nasce la Costa Smeralda, nella parte nordorientale dell’isola, simbolo del turismo isolano più propriamente di lusso.

Caratterizzata da paesaggi unici, spiagge bellissime, colline ricoperte di vigneti ma anche ritrovamenti archeologici incredibili, troviamo località quali Porto Cervo, Campo Ferro e le incredibili calette come Baia di Romazzino e Cala Capriccioli.

Terza tra le località preferite della Sardegna è Sant’Anna Arresi, piccolo e rinomato centro del Sulcis, nella Sardegna sudoccidentale che è divenuto famoso negli anni grazie alla meta turistica Porto Pino, una vera perla del Mediterraneo dalla bellezza abbagliante e con un ecosistema che genera una splendida armonia tra lagune, verde, dune di sabbia bianca e mare limpidissimo.

Un’ascesa nelle preferenze della terra sarda che fa ben presagire per i dati riguardanti il prossimo periodo estivo, considerando che Arzachena si piazza tra le prime in Italia per prenotazioni.

La città sarda si piazza dietro solo a capoluoghi come Roma, Firenze e Venezia, che hanno un flusso turistico molto ampio grazie alle loro bellezze culturali, artistiche e storiche che possono essere ammirate durante tutto l’anno.

CONDIVIDI
Articolo precedenteVisitare Sarajevo
Articolo successivoVisitare Treviso